REDAZIONE FIRENZE

Usa: pescatore sub inghiottito da una balena, salvo per un 'colpo di tosse'

L'incredibile avventura è accaduta in Massachusetts. "Ho pensato di morire", racconta l'uomo, che ha avuto la prontezza di agitarsi moltissimo all'interno dell'animale. Che lo ha dunque ributtato fuori

Balena in una foto AFP

Roma, 12 giugno 2021 - Un’incredibile disavventura, per fortuna a lieto fine. Un pescatore subacqueo di aragoste in Massachusetts è stato inghiottito da una balenottera azzurra a Cape Cod. Un minuto di terrore per il pover’uomo. Ma poi grazie al cielo l’animale ha tossito fortissimo e si è in questo modo liberato dell’umano ‘peso sullo stomaco’. È così che il pescatore ha rivisto la luce. Incredulo, ha raccontato così quel che gli è accaduto.

«All'improvviso ho sentito una spinta e un secondo dopo era tutto nero: ero interamente all'interno della balena. Ho pensato che sarei morto», racconta Michael Packard, subacqueo professionista. L’uomo, pur nella situazione da shock totale, ha avuto la prontezza di agitarsi moltissimo all’interno del mammifero che, infastidito a tal punto da quella strana presenza al suo interno, ha provvidenzialmente tossito. Salvando così Michael. Un vero miracolato.