REDAZIONE FIRENZE

Aziende hanno bisogno di operai nel settore chimico C’è necessità anche di tintori, tessitori e magazzinieri

Lavori sia full time che part time. Richiesta esperienza nel settore. e flessibilità negli orari

Quello della chimica è un settore che non conosce crisi perché i prodotti chimici oggi sono utilizzati in quasi tutti i settori. La Adhr Group di Prato ricerca, per azienda chimica di Calenzano, un "magazziniere operativo chimico". Richiesta esperienza in ambito produttivo, preferibile se nel settore chimico e spostamento dei materiali attraverso muletto, per questo è richiesto il patentino per il muletto. Sarà richiesto in futuro di acquisire il patentino per gas tossici. L’orario di lavoro è 7,30-13 e 14-16,30. Candidature su www.adhr.itprivacy-policy.

La stessa agenzia cerca "customer service" per azienda chimica di Vaiano, preferibilmente iscritto nelle categorie protette (L.6899) nel customer service. Richiesto ottimo inglese e preferibilmente seconda lingua. E’ un lavoro part time 45 ore giornaliere con contratto diretto con l’azienda 6 mesi + 6 + indeterminato. La Eli Lilly Italia, per lo stabilimento di Sesto Fiorentino, è alla ricerca di un operatore di produzione iscritto alle categorie protette. Il candidato dovrà condurre una o più macchine di reparto nell’ambito di metodi e procedure definiti. Requisti: diploma di maturità ad indirizzo tecnico-scientifico (meccanico, elettronico, informatico, chimico..) ed esperienza nel ruolo maturata preferibilmente all’interno di aziende farmaceutiche, alimentari, packaging. Si richiede disponibilità a lavorare su turni, anche notturni. Invio curriculum sul sito Ely Lilly o portale Indeed.

L’agenzia Orienta seleziona, per azienda del settore tessile di Montemurlo, una stagista perito chimico. La figura sarà inserita all’interno del team di lavoro e, in affiancamento al tutor, si occuperà delle varie tipologie di test e analisi richieste. E’ richiesto diploma di perito chimico e buone capacità organizzative e di leadership. Gradita iscrizione a Garanzia Giovani. L’offerta economica è 500 euro al mese con finalità di inserimento in azienda come apprendista.

La GI Group cerca operaio generico per azienda tessile di Prato con mansioni di taglio e incollaggio dei materiali con l’ausilio di taglierine e accoppiatrici con esperienza. Candidature su www.gigroup.itprivacy-candidati.

Ali Spa cerca chimico tintore in fiocco e tops per azienda di Vernio con esperienza di almeno 5 anni. Humangest, di Poggibonsi, ricerca per azienda di Campi Bisenzio un analista chimico da inserire in stage. Richiesto diploma in chimica ma la laurea sarà considerata un plus; esperienza, anche breve, nella mansione e disponibilità immediata. Il contratto sarà di 6 mesi. Candidature sul sito agenzia.

M. Serena Quercioli