Covid. Altri 37 sanitari sospesi perché non vaccinati

Lo rende noto l'Azienda Usl Toscana centro. Ad oggi sono 144 i professionisti momentaneamente allontanati dal lavoro

Si allunga la lista dei sanitari sospesi

Si allunga la lista dei sanitari sospesi

Firenze, 18 ottobre 2021 – Altre 37 delibere di sospensione, dopo le 14 dei giorni scorsi, sono state firmate oggi a dipendenti dell’Azienda Usl Toscana centro per inosservanza dell’obbligo vaccinale. I 37 nuovi dipendenti sospesi sono 3 ausiliari specializzati, 3 fisioterapisti, 9 infermieri, un logopedista, 2 medici, 14 operatori sanitari, una ostetrica, uno psicologo, due tecnici della prevenzione ed un tecnico di radiologia.

Il provvedimento scatta all’avvenuta ricezione da parte del datore di lavoro dell’atto di accertamento del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale che il dipartimento della prevenzione ha formalizzato all’Azienda. Con le delibere firmate oggi, per i 37 professionisti la sospensione troverà applicazione già da domani. Lo stesso atto di accertamento è stato inviato all’ordine professionale di competenza.

Fino a questo momento sono 180 gli atti di sospensione adottati. Per avvenuta vaccinazione o per altre motivazioni che hanno dato luogo alla revoca, gli atti di revoca dei provvedimenti sono stati 36 per cui ad oggi sono 144 gli operatori sospesi. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro