
Trenini in mostra
Campi Bisenzio (Firenze), 6 maggio 2018 – Trenini, che passione! A Spazio Reale a San Donnino si chiude domenica 6 maggio la terza edizione del “Model Firenze”, evento organizzato da Model Firenze, Museo Scala Enne Menrico Mennucci, Gruppo Fermodellisti Firenze Campo Marte e in collaborazione, fra gli altri, con l’Associazione Ferrovieri Galileo Nesti Signa onlus.
Per gli appassionati di plastici ferroviari e di modellini artigianali è un evento da non perdere: tantissimi treni per ripercorrere un pezzo di storia dell’Italia e non solo. Tra gli stand, infatti, ci sono le riproduzioni delle stazioni di San Vincenzo e Follonica, la vendita di materiale per la realizzazione di plastici ferroviari, la locomotiva più lunga della mostra, una “Challenger” della Union Pacific di ben 45 centimetri, dagli Stati Uniti una Challenger e una DD40 della Union Pacific, il plastico in scala N con i treni rossi delle Ferrovie Retiche e tanto altro ancora. All’inaugurazione era presente anche il consigliere regionale Paolo Bambagioni.
Domenica 6 maggio, “Model” sarà aperto dalle 9 alle 18. Info: Giuseppe 3490503805, Daniele 3926374134 oppure consultare la pagina Facebook.