
Una rappresentanza del coro "Cantantutticantanchio" di Campi
Campi Bisenzio (Firenze), 4 aprile 2017 – Il meglio del gospel europeo fa tappa in Italia per il “Festival internazionale dei cori amatoriali”. Sabato 8 aprile Spazio Reale a San Donnino (dalle ore 20) ospiterà quattro cori di musica gospel provenienti sia dalla Piana Fiorentina che dall’Europa grazie all’organizzazione della BTA (Bisentius Tourist Association). Il coro L’Essenelle, da Esneux in Belgio, il coro Les Voix du Garlaban, da Aubagne in Francia, il coro Cantantutticantanchio di Campi Bisenzio e il coro Caos Armonico dell’associazione NAHAN di Signa.
La serata nasce dalla volontà di offrire alla popolazione un momento di incontro e condivisione oltre all’opportunità di raccogliere fondi da destinare ad un’associazione di non vedenti per l’acquisto di un cane guida. Fondamentale è stato il supporto da parte dell’Ufficio dei Consulenti Finanziari di Prato della Banca Mediolanum che ha creduto e sostenuto il progetto. La serata nasce dalla sinergia di numerose realtà del territorio della Piana Fiorentina: dalla BTA (Bisentius Tourist Association) al Lions Club delle Signe passando per l’azienda Chi.Ma, la fondazione culturale francese Aicler Provence. Una donazione di 7 euro permetterà l’acquisto di un cane guida. Per l’occasione verranno a Firenze, dal Belgio e dalla Francia, più di 100 coristi.
“È naturale pensare, credere e dimostrare con fatti e poche parole, che nonostante il protrarsi della crisi - afferma Bruno Migneco, presidente della Bisentius Tourist Association - l’unione, la passione, l’abnegazione e l’inventiva dell’essere umano portano sempre con immutato successo al raggiungimento di uno scopo e di un bene comune. La speranza di tutti noi consiste nel far diventare questo festival una rassegna annuale che, con l’apporto di vari soggetti pubblici e privati, si migliorerà nel tempo e darà visibilità a tutto il territorio metropolitano a Nord-Ovest di Firenze e alla Provincia di Prato. Un sentito grazie, a nome di tutti gli organizzatori, va a coloro che ci hanno aiutato ed a chi vorrà premiare la nostra fatica con la gradita presenza e partecipazione a questo evento”.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a [email protected].