
Calcio femminile
Firenze, 2 ottobre 2016 - Cinque giorni per avvicinarsi e conoscere meglio il gioco del calcio... al femminile. L'occasione è stata offerta dagli Open Day organizzati dal Comitato Regionale Toscana Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con le società di calcio femminili. Giochi a confronto e prove pratiche, tecniche e di abilità per le ragazze intervenute insieme alle giovani atlete tesserate per le società di calcio femminili.
Nei vari impianti delle società di calcio coinvolti nell'iniziativa le giovani speranze del calcio femminile. Sabato 1 ottobre, al Centro Federale Territoriale della FIGC, stadio "Bozzi" di Firenze, dietro l'organizzazione del CR Toscana SGS si sono ritrovate nove società di calcio femminili della provincia di Firenze, portando ciascuna alcune proprie tesserate unitamente a delle amiche per provare l'emozione e il divertimento di dare "una pedata al pallone".
La settimana dedicata al calcio femmnile, si conclude oggi, domenica 2 ottobre, sul campo della società Lucchese Libertas Femmnile, che ha organizzato un' intera giornata rivolta alle ragazze. Per l'occasione sono state invitate anche delle società di calcio femmili limitrofe.