
Folla ai Gigli per Benji & Fede (foto Germogli)
Campi Bisenzio (Firenze), 30 ottobre 2019 – Fan in delirio per Benji & Fede al centro commerciale I Gigli. Dopo Emma Marrone, arrivata a Firenze per la promozione del nuovo disco 'Fortuna' con cui festeggia i dieci anni di carriera, oggi pomeriggio al centro commerciale si è tenuto il firmacopie dell’album ‘Good Vibes’, il nuovo lavoro di Benjamin Mascolo (26 anni) e Federico Rossi (25 anni), il duo modenese, idolo delle teenagers. L’appuntamento era in Corte Tonda alle 17 ma i primi fan si sono presentati al centro commerciale già la mattina alle nove, mentre a mezzogiorno tante ragazzine avevano già acquistato il disco e preso il pass per partecipare all’evento.
“Ciao Gigli, ciao Firenze” hanno detto gli emiliani al loro arrivo mentre la folla impazzita – circa 1.500 persone – ha risposto gridando a squarcia gola i nomi dei ragazzi e sui volti di tante ammiratrici sono scese le lacrime per l’emozione. Reduci dal successo estivo ‘Dove e quando’ e dal singolo al momento in rotazione in tutte le radio, ‘Sale’, i due cantanti hanno trascorso l’intero pomeriggio tra abbracci e foto con i fan, autografando le copie della loro ultima fatica discografica. ‘Good Vibes’ è il quarto album e coincide con i quattro anni di attività.
L’esordio risale al 2015 con l’album ‘20:05’, titolo che prendeva il nome dall’orario in cui cominciò la conversazione Facebook (avvenuta il 10 dicembre 2010) che li avrebbe portati a formare il duo musicale. L’anno successivo Benji & Fede non tradiscono le aspettative con ‘0+’ (certificato doppio disco di platino), album anticipato dai brani ‘Amore Wi-Fi’ e ‘Adrenalina’. All’inizio del 2018 escono con ‘Siamo solo noise’ (disco di platino) che comprende anche la celebre hit ‘Moscow Mule’.
Il prossimo appuntamento con la grande musica al centro commerciale I Gigli è per il 7 novembre (ore 16,30) quando arriverà Riki, all’anagrafe Riccardo Marcuzzo, che firmerà autografi e scatterà foto con i fan. E anche in questo caso si preannuncia una bolgia da stadio.