Primavera: Nabian illude col tacco, poi la beffa

Napoli

1

Empoli

1

NAPOLI: Boffelli, Barba, Acampa (88’ Giannini), Marchisano (76’ Pesce), D’Avino, Obaretin, Boni, Alastuey, Rossi (63’ Koffi), Spavone, Sahli. All. Frustalupi.

EMPOLI: Stubljar, Boli, Marianucci, Guarino, Angori, Fini (84’ Vallarelli), Degli Innocenti (73’ Renzi), Ignacchiti, Barsi (84’ Tropea), Ekong (91’ Seck), Nabian (84’ Magazzù). All. Buscè.

Arbitro: Pezzopane di L’Aquila.

Reti: 51’ Nabian; 80’ Pesce.

NAPOLI – Per mezz’ora gli azzurrini accarezzano il sogno di tornare da Napoli con tre punti, ma alla fine anche il pari è un risultato prezioso in chiave salvezza per la squadra di Buscè. La sfida, infatti, era uno scontro diretto dato che i partenopei inseguono a 5 lunghezze di distanza capitan Ignacchiti e compagni. Prima frazione giocata a basso ritmo e priva di emozioni, tranne per un bell’intervento di Stubljar al 27’ quando sventa la conclusione a girare ravvicinata di Marchisano. Decisamente più pimpante la ripresa con l’Empoli che prova subito a premere sull’acceleratore: corre il 51’, infatti, quando Nabian sblocca il risultato correggendo in rete di tacco un assist dal fondo di Ekong, protagonista di una grande discesa sulla sinistra. Il Napoli accusa un po’ il colpo e i ragazzi di Buscè avrebbero subito l’occasione per il colpo del ko, ma al 53’ la punizione mancina di Angori accarezza il palo alla sinistra del portiere partenopeo e termina sul fondo. L’Empoli dà l’impressione di gestire bene l’1-0, ma non riesce a chiudere la partita come al 75’ quando Renzi spara clamorosamente alto dall’altezza del dischetto un assist di Ignacchiti, pescato a sua volta da Ekong. Così all’80’, a causa di una dormita generale della retroguardia azzurra, ecco materializzarsi la beffa del pari locale con la girata di Pesce, subentrato da 5 minuti.

Simone Cioni