REDAZIONE EMPOLI

Per gli Allievi "B" classe 2005 del Limite un avvio di stagione molto promettente

Lo scorso week-end la formazione Allievi B 2005 dell’Us Limite e Capraia ha esordito con un netto successo nel girone "B" del campionato di merito di categoria, lasciandosi alle spalle lunghi mesi di inattività. O almeno così pensavano i giovani giallorossi. Dopo l’entrata in vigore dell’ultimo DPCM e la nuova ordinanza regionale infatti, la squadra allenata da Severino Tarantino (nella foto) dovrà fermarsi di nuovo, almeno per un mese, come tutti gli sport di contatto dilettantistici. I ragazzi del Limite, come tanti coetanei e non, si dovranno quindi limitare esclusivamente ad allenamenti individuali. Peccato da un punto di vista sportivo per i classe 2005 limitesi che, dopo la straordinaria vittoria del campionato della passata stagione a suon di vittorie e record, si apprestavano ad essere protagonisti anche quest’anno come dimostra il 4-0 inferto sabato alla Sancascianese con le reti di Avdillari, Tassi e Gaye più un’autogol. Avendo riposato alla 1ª giornata, il Limite è 5° alle spalle di Giovani Fucecchio, Atletica Castello, Novoli e S. Maria che comandano a punteggio pieno.

"Il rientro è andato bene per quanto possibile, considerando che è da marzo che i ragazzi non fanno attività agonistica – commenta mister Tarantino – col protocollo anti Covid-19 abbiamo ricominciato, prima con una settimana di allenamenti al campo sportivo di Limite, mattina e pomeriggio, e poi siamo andati una settimana in ritiro a Fiumalbo. Chiaramente è un anno particolare anche dal punto di vista umano e di crescita dei ragazzi, che avendo 15 anni vivono a pieno l’adolescenza ed è difficile per tutti".

"Tutto sommato, comunque, abbiamo ripreso bene e siamo soddisfatti – conclude Tarantino – questo è un gruppo importante, tecnicamente di livello alto, e anche come numeri, essendo 20 in ‘rosa’. L’idea è quella di lottare per i primi posti. Chiaramente a vincere è sempre una sola squadra e le altre sono tutte seconde, ma l’obiettivo principale è far crescere i ragazzi e pensare che per qualcuno di loro l’Us Limite e Capraia non sia il futuro ma un trampolino per permettere di arrivare da qualche altra parte più in alto". Questo, infine, l’organico degli Allievi B 2005 di Merito: Osea Avdillari, Giovanni Baracco, Cristian Bucalossi, Ruben Ceccherini, Giacomo Faraoni, Abdou Gaye, Nizar Lebbaraa, Mattia Loguercio, Mirko Mancini, Stefan Matteucci, Edoardo Mitcul, Matteo Mugnaini, Samuele Nunziata, Alessandro Plozzer, Matteo Rossi, Simone Sabatucci, Simone Stefani, Leonardo Tassi, Bernardo Tramacere Falco, Carlo Velotto.