REDAZIONE EMPOLI

L’Empoli Bridge è campione d’Italia. Successo per la squadra Fontana

Decisiva nell’ultima mano dell’ultimo turno l’intuizione della coppia . Alberto Riva-Claudio Giardini. .

L’Empoli Bridge è campione d’Italia. Successo per la squadra Fontana

Titolo di campione italiano e coppa ’Figb’, assegnata all’associazione i cui giocatori hanno ottenuto complessivamente i migliori risultati. Questo il bottino con cui l’Empoli Bridge è tornato da Salsomaggiore, dove si è svolto il campionato nazionale allievi pre-agonisti e il trofeo 2ª e 3ª Categoria. A conquistare l’alloro tricolore è stata la squadra Fontana composta da Paolo Fontana, Marzio Busoni, Claudio Giardini, Mauro Giunti, Luigi Miglionico e Alberto Riva.

Seconda dopo il 1° turno di finale e prima con pochi centesimi al penultimo, la compagine empolese ha prevalso nell’ultima mano dell’ultimo turno grazie all’intuizione della coppia Alberto Riva-Claudio Giardini di chiamare manche.

Altre due squadre, quella Ceccotti (Angela Ceccotti, Sandra Petrullo, Alessandro Favilli, Guido Frati, Ugo Franco e Franco Chiarugi) e quella Costagli (Mauro Costagli, Simone Puccioni, Gianni Cianti e Vittorio Cavaliere) hanno vinto rispettivamente la finale D ed F. Buona prova infine pure per il team Allievi pre-agonisti (Paolo Masini, Cristina Fucini, Antonio Buggiani e Fabrizio Pini) che si è piazzato al quinto posto assoluto. Un exploit che sottolinea tanto le capacità dei giocatori quanto quelle degli insegnanti e dei dirigenti del Circolo. Chi volesse informazioni sulle attività può quindi scrivere a [email protected].

Continua a leggere tutte le notizie di sport su