
Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli
A una settimana dall’esordio ufficiale di Ferragosto al Carlo Castellani contro la Reggiana, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia, vediamo come è la situazione infermeria alla luce dei tredici assenti con cui mister Pagliuca ha dovuto fare i conti martedì scorso nell’amichevole con il Sassuolo.
Partiamo dai portieri, con Perisan che ha avuto un fastidio muscolare e continua a rimanere alla finestra per possibili chiamate da altre società in grado di garantirgli maggior spazio.
In difesa, Tosto è alle prese con una frattura al piede e probabilmente resterà ai box almeno fino a fine mese, mentre Indragoli e Curto hanno accusato un fastidio muscolare e sono stati tenuti a riposo a carattere precauzionale.
In mezzo al campo, l’esterno Ceesay dovrebbe tornare a disposizione per la sfida con la Reggiana del 15 agosto, mentre ci sarà da aspettare ancora un po’ per il recupero di Haas e Degli Innocenti.
Passiamo alla trequarti, dove quello a preoccupare maggiormente è Saporiti, che si porta dietro un problema muscolare. Ristabilito invece Ilie, che ha smaltito il risentimento muscolare e ha saltato l’ultimo test per non rischiare.
Per quanto riguarda gli attaccanti, oltre a Pellegri che sta recuperando dalla lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro, ancora alle prese con una distorsione alla caviglia Konate, mentre Campaniello si è rimesso da un problema di salute. Orlandi ha saltato l’amichevole perché convocato con la Nazionale Under 19.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su