Il nuovo Montespertoli si sta plasmando Due nuovi arrivi e una vecchia conoscenza

Il direttore sportivo gialloverde Corradi ha anche portato a termine le prime sette conferme, a partire da capitan Maltomini

Inizia a prendere forma il nuovo Montespertoli, che a settembre parteciperà per la seconda volta nella sua storia al campionato di Eccellenza, dopo la salvezza conquistata da neopromossa nella stagione da poco conclusa senza neanche per altro dover ricorrere ai play-out. Dopo l’annuncio del nuovo direttore sportivo Enrico Corradi e la conferma di mister Gianluigi Sarti in panchina, infatti, la società del presidente Luca Marchetti ha messo i primi tasselli anche per ciò che riguarda la rosa 2023-’24.

Partiamo dalle conferme, che sono quelle di Conti, Trapassi e Liberati in difesa; capitan Maltomini, Marconcini e Fiaschi a centrocampo e Mosti Falconi, arrivato lo scorso dicembre e protagonista di un ottima seconda parte di campionato, in attacco. Reparto che dovrà però fare a meno di bomber Niccolò Del Pela. Arrivato la scorsa estate dalla Lastrigiana, infatti, il vice capocannoniere dell’ultimo girone A con 20 reti al pari di Tapparello della Cuoiopelli, dietro solo a Sciapi del Fratres Perignano (22 centri), ha accettato le avances del blasonato Scandicci, appena retrocesso dalla serie D. Una perdita chiaramente non da poco, ma a cui i gialloverdi proveranno a mettere una pezza in questo mercato.

Intanto sul fronte arrivi sono tre i primi movimenti in entrata. Dai pari categoria del Pontassieve ecco il centrocampista classe ’98 Luigi Buscè, figlio d’arte con una breve parentesi anche al Castelfiorentino, visto che suo padre è Antonio, attuale tecnico dell’Empoli Primavera ed accostato al Benevento dopo l’arrivo dell’ex diesse azzurro Carli dietrola scrivana delle Streghe. Il secondo volto nuovo è quello di

Lorenzo Sabatini, terzino destro nato nel 2003 e proveniente dalla Lampo, con cui ha disputato l’ultima stagione di Promozione. Infine ecco il ritorno di Alessio Anichini, centrocampista di gamba molto abile negli inserimenti, reduce dalla sfortunata annata in Eccellenza con il San Miniato Basso, culminata con la retrocessione. Infine, dalla Juniores sono stati promossi i 2004 Biotti, Rabà, Marcacci e Chini e il 2005 Gasparri.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su