Il nome nuovo è Antonini: "E’ pronto per la A"

Migration

Mentre il calciomercato si avvia lentamente a conclusione, l’Empoli mette a segno un altro colpo in proiezione futura. Nella giornata di ieri è stato infatti depositato il contratto di Noah Stassin, difensore belga 18enne. Il calciatore che era in scadenza di contratto con l’Heerenveen è arrivato a titolo definitivo dal club olandese. Un’operazione che andrà, per il momento, a rinforzare la Primavera di mister Antonio Buscé, ma che rappresenta inevitabilmente un investimento per il futuro. Il giocatore, infatti, avrà modo di farsi vedere e dimostrare di valere la promozione in prima squadra magari già durante questa stagione.

E non è finita qui riguardo ai colpi in proiezione futura, perché sempre ieri il tecnico del Taranto Eziolino Capuano ha svelato che uno tra Matias Antonini e Antonio Ferrara andrà all’Empoli. Si tratta di due difensori centrali, ma tutti gli indizi portano al primo nome, cioè quello di Antonini. La voce era uscita già qualche settimana fa e adesso sembra trovare tutte le conferme del caso. La società azzurra dovrebbe tesserare il giocatore già in questa finestra di mercato e poi lasciarlo a Taranto fino al termine della stagione, salvo inserirlo nella rosa per l’anno prossimo a giugno. Classe ’98, con un passato nella Primavera del Cagliari, era seguito anche dalla Salernitana e dal Brighton di De Zerbi. "Parliamo di un giocatore importante e io non mi sbilancio se non sono sicuro: ha struttura, si allena con estremo impegno. Lui è prontissimo, lo paragono a Gatti, è proiettato nel grandissimo calcio", ha raccontato lo stesso Capuano. E se la sua intuizione è giusta come la fu quella di Fabiano Parisi – pare infatti che fu proprio il buon Eziolino a consigliare a Corsi l’esterno – allora c’è da stare tranquilli.

Sul fronte attacco, invece, resta viva l’ipotesi Piccoli, giocatore in rotta con l’Hellas Verona e quindi pronto a tornare all’Atalanta. L’Empoli si sta facendo sotto per ottenere un nuovo prestito.

t.c.