REDAZIONE EMPOLI

Il Montespertoli ‘blinda’ la porta: dal Firenze Ovest arriva Nucci

Un colpo importante per il reparto arretrato del team di mister Targetti. Ora sotto con la ricerca di un centrale

Affidata la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2020-’21 a Claudio Targetti, il Montespertoli ha già iniziato la propria campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di Promozione. La prima mossa del club gialloverde è stata quella di blindare la porta. Infatti, il diesse Mattia Duradoni si è assicurato le prestazioni dell’esperto portiere Tommaso Nucci.

Il neo estremo difensore dei gialloverdi, classe ‘89, arriva alla corte del presidente Luca Marchetti dopo una lunga militanza nel Firenze Ovest, club dove è arrivato dopo aver trascorso l’inizio di carruera nel settore giovanile dello Sporting Arno. Con la casacca rossoblù ha vinto il campionato di 1ª Categoria nel 2008-‘09 e collezionato 229 presenze in Promozione, oltre a 23 ‘gettoni’ in Eccellenza nella stagione 2015-‘16.

Nell’ultima disgraziata annata, interrotta come è noto lo scorso 8 marzo dall’emergenza Coronavirus, il Firenze Ovest ha chiuso invece al comando del girone "B" di Promozione a ‘quota 50’ insieme alla Chiantigiana, meritandosi di conseguenza il ritorno in Eccellenza dopo le decisioni assunte dalla Lnd in seguito alla sospensione definitiva di tutti i campionati dilettantistici. Nucci è il primo vero ‘colpo’ del Montespertoli dopo le importanti conferme del trio d’attacco composto da Marco Maltomini (‘91), Giovanni Ditommaso (‘81) ed Edoardo Rovai (‘97) e dei centrocampisti Duccio Fioravanti (‘90) e Alessandro Marconcini (‘00).

Adesso l’attenzione del direttore sportivo Duradoni sembra concentrata soprattutto sull’ingaggio di un centrale difensivo di assoluto livello per andare a rinforzare un reparto dove non saranno confermati l’esterno Mirco Giani (‘88), l’esperto Enrico Mori (‘86) e il giovane Tommaso Vannucci (‘96).

Sempre per quanto riguarda il fronte delle partenze, poi, da segnalare che non è stato rinnovato l’accordo con la mezzala ex Lastrigiana e Firenze Ovest, Raffaele Varriale (‘93).

si.ci.