Il Mobilieri Ponsacco va ko La trasferta umbra è amara

Al Città di Castello è sufficiente il gol di Mosti per vincere la partita. Inutile il forcing nel finale: la squadra di Bozzi torna a casa a mani vuote

Migration

Città Di Castello

1

Mobilieri Ponsacco

0

CITTA’ DI CASTELLO (4-3-3): Nannelli 7; Mariucci 7, Paparusso 7, Mezzasoma 6 (84’ Pazzaglia sv), Gorini 6,5; Brunetti 6, Pupo Posada 6 (62’ Pauselli 6), Buono 6 (54’ Massai 6); Meneses 6 (52’ Doratiotto 6), Calderini 6, Mosti 7 (68’ Sylla 6). A disp: Aluigi, Sannia, Tersini, Mussi All. Alessandria 7.

MOBILIERI PONSACCO (4-3-3): Pagnini 6; Rossi 6, Macchi 6, Fratini 6, Bardini 6 (81’ Carli sv); De Vito 6, Remorini 6, Marcucci 6; Vanni 5,5, Lunghi 5 (59’ Mencagli 5,5), Nieri 5,5 (66’ Bertolini 5,5). A disp: Sbrana, Lici, Patronelli, Franco, Zaccagnini, Regoli. All. Bozzi 5.

Arbitro: Alessandro Papagno di Roma 6.

Rete: 29’ Mosti.

Note: ammoniti Mariucci, Pupo Posada, Nannelli, Massai, Alessandria, De Vito, Remorini, Marcucci, Mencagli, Carli.

CITTA’ DI CASTELLO – Ha lottato il Mobilieri Ponsacco, ma alla fine non è riuscito a recuperare lo svantaggio maturato quasi alla mezz’ora del primo tempo. La squadra di Francesco Bozzi avrebbe forse meritato qualcosa in più per quanto ha proposto. La gara comunque ha riservato tante emozioni. Al 10’ occasione per i padroni di casa: Gorini dalla trequarti difensiva lancia per Calderini che supera un difensore e si invola verso la porta avversaria, davanti al portiere serve Meneses tutto solo, ma la palla viene intercettata dalla difesa. Al 13’ Fratini dal limite dell’area cerca l’incrocio dei pali, la palla finisce fuori di pochissimo.

Al 21’ azione su contropiede del Mobilieri Ponsacco, Nieri va alla conclusione contrastato da Brunetti, Nannelli blocca facile a terra. La partita si sblocca al 29’: Gorini dal limite dell’area inventa una palla deliziosa a scavalcare la difesa per Mosti che dall’area piccola calcia di potenza e supera il portiere ospite siglando il gol del vantaggio. Al 35’ Marcucci da posizione centrale prova la conclusione dalla distanza, la palla finisce di poco alla sinistra del palo.

Nella ripresa, al 65’ occasione importante per il Città di Castello: Massai a centrocampo si libera di due avversari e serve Calderini che dalla sinistra entra in area e calcia cercando il secondo palo, supera il portiere, ma il legno si oppone. Al 78’ Pauselli dalla destra entra in area e cerca la testa di Doratiotto che si coordina e indirizza la palla verso la porta, ma stavolta è la traversa ad opporsi all’11 biancorosso. Gli ospiti tentano il forcing finale, ma senza nessuna chiara occasione. Il Città di Castello porta dunque a casa la vittoria e non nasconde le proprie ambizioni di voler crescere ulteriormente, mentre il Mobilieri Ponsacco deve ancora trovare una propria dimensione per esprimersi al meglio.