Il derby della Valdelsa è viola Certaldo super a Castelfiorentino

La truppa di Ramerini si sbarazza dei gialloblù con un perentorio 3-0. Qualificazione ipotecata

Migration

castelfiorentino

0

certaldo

3

CASTELFIORENTINO: Lupi, Marghi (74’ Ulivelli), Duranti (82’ Nidiaci), Ballerini (56’ Rosi), Gemignani, Campatelli, Pieracci, Marinari, Cutroneo (65’ Mhilli), Giani, Iaquinandi (56’ Nuti). All. Cristiani.

CERTALDO: Orsini, Pagliai (91’ Fioretti), Vecchiarelli, Orsucci, De Pellegrin, Razzanelli, Nuti (52’ Marcon), Bernardini (78’ Londi), Taraj, Martini (60’ Zanaj), Corsi (70’ Baccini). All. Ramerini.

Arbitro: Rinaldi di Empoli.

Reti: 8’ e 67’ Corsi, 93’ Marcon.

CASTELFIORENTINO – Il primo derby valdelsano della stagione si tinge di Viola. Al Neri il Certaldo cala il tris nell’andata del 1° turno di Coppa Italia e mette in cassaforte la qualificazione. Un successo che porta la firma del certaldese Samuele Corsi, autore di una doppietta in fotocopia, al termine di un match in cui gli uomini di mister Ramerini hanno dimostrato maggior incisività negli ultimi venti metri, nonostante un rigore fallito da Taraj in avvio di ripresa (para Lupi). La giornata si è messa subito male per i gialloblù locali quando Corsi ha girato splendidamente in rete di testa un delizioso traversone di Nuti. La risposta del Castelfiorentino arriva solo al 44’ con un tiro dal limite di Giani, che si spegne però di poco sul fondo. Ripresa decisamente più vivace con i locali subito pericolosi con Ballerini prima del penalty sbagliato dai ‘cugini’, che al 58’ si salvano grazie all’ottimo riflesso di Orsini. A metà ripresa, poi, un altro perfetto stacco aereo di Corsi vale il raddoppio, mentre nel finale ci vuole un altro grande intervento di Orsini per negare la gioia del gol ai padroni di casa. A mettere la ciliegina sulla torta per il Certaldo ci pensa poi il subentrato Marcon, il quale con una pennellata da oltre quaranta metri sorprende lupi fuori dai pali e fa 3-0. Domenica prossima al Comunale di Certaldo il return-match.

Simone Cioni