Empoli Verona, Zanetti: "Non abbiamo chiuso la partita ma sono orgoglioso dei ragazzi"

Le parole del tecnico azzurro: "Baldanzi? Ho voluto dare fiducia a un giocatore forte"

Zanetti esulta sul gol di Baldanzi (Fotocronache Germogli)

Zanetti esulta sul gol di Baldanzi (Fotocronache Germogli)

Empoli, 31 agosto 2022 - "Era più contento il Verona di noi di per questo pareggio, sono orgoglioso della prestazione che hanno fatto i ragazzi, abbiamo incontrato una squadra fisica, per 70 minuti ce stato un dominio totale, non abbiamo chiuso prima la partita". Così il tecnico dell' Empoli, Paolo Zanetti, al termine del match contro il Verona (1-1 il risultato finale).

"La fatica nel capitalizzare? Se avessi la risposta la darei, il calcio è questo, alla fine è semplice, vince chi fa gol e chi ne subisce meno", ha aggiunto il tecnico dei toscani, ai microfoni di DAZN.

Zanetti ha poi precisato: "Oggi vincere dominando sarebbe stato stupendo, ci portiamo a casa comunque un punto. Non dobbiamo essere scontenti, ma ci aspettvamo qualcosa di diverso. Dobbiamo lavorare tanto e metterci in pari, ma le fondamenta sono importanti. Baldanzi? Sono delle belle storie di calcio, la soddisfazione passa anche da queste situazioni (il gol segnato, ndr). Non ho messo in campo un ragazzo giovane ma un giocatore forte. Lo fa la Juventus, non vedo perché non possa farlo l' Empoli: il ragazzo merita e quindi va messo in campo".