Empoli-Salernitana 2-0, Rodriguez illumina gli azzurri / FOTO

Prova sottotono della squadra di Andreazzoli, ma l'attaccante spagnolo risolve il match

Alejandro Rodriguez (Germogli)

Alejandro Rodriguez (Germogli)

Empoli, 29 marzo 2018 - E'  Alejandro Rodriguez a firmare il successo dell'Empoli contro la Salernitana, 18/a vittoria stagionale degli azzurri. Successo per 2-0 fgrazie alla dell'attaccante spagnolo  entrato al 20' della ripresa al posto dell'infortunato Donnarumma, proprio contro la sua ex squadra.

È lui a risolvere la partita: gol al 33' e al 6' di recupero della ripresa. Due reti che permettono alla squadra di Andreazzoli di mantenere invariato il vantaggio su Palermo e Frosinone. Empoli non bello, quasi irriconoscibile rispetto alle ultime uscite. Caputo e Donnarumma non brillano, anzi. Comunque da loro arriva l'azione più pericolosa del primo tempo, al 46' quando Donnarumma spara verso Radunovic, la respinta arriva a Caputo che mira all'angolino lontano ma coglie il palo.

Nella ripresa la gara viaggia sullo stesso binario: Empoli in possesso, ma poco pericoloso. Salernitana praticamente nulla. Al 33' ennesimo cross perfetto dalla sinistra di Pasqual, la punta catalana salta e infila la porta. Sembra il gol del successo e infatti i campani non reagiscono. Nel finale Caputo si trasforma in uomo assist e serve, dopo un contropiede, Rodriguez per la sua doppietta personale, la prima a Empoli.