Empoli, è dolce la vittoria nel finale: ottimo esordio in B, finisce 2-1

Niente da fare per la Juve Stabia, che pure era riuscita a raggiungere il momentaneo pareggio

L'esultanza dell'Empoli (Fotocronache Germogli)

L'esultanza dell'Empoli (Fotocronache Germogli)

Empoli, 25 agosto 2019 - Esordio con vittoria per l'Empoli di Bucchi che supera la Juve Stabia per 2-1. Decide un penalty di La Gumina nella ripresa. La rete del vantaggio azzurra arriva dopo pochissimi giri di lancette ed e' un bellissimo gol. Bandinelli raccoglie una respinta corta della difesa ospite e calcia al volo di sinistro dal limite, battendo un non incolpevole Branduani.

Nella ripresa però la Juve Stabia fa entrare i pezzi da 90, Di Gennaro e Cisse che confezionano il pari con l'ex Bari che batte Brignoli in uscita da due passi. Quando la partita sembra scivolare verso il pari Germoni tocca con la mano in area un destro di La Gumina. Per l'arbitro è calcio di rigore. Lo stesso La Gumina va sul dischetto e trasforma per la rete che vale la vittoria. L'Empoli parte col piede giusto e ora inizia già a pensare alla gara col Chievo.

Il tabellino

Empoli-Juve Stabia 2-1

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Nikolaou Balkovec; Dezi (82’ Gazzola), Stulac, Bandinelli; Laribi (72’ Frattesi); Moreo, Mancuso (57’ La Gumina). All. Bucchi. A disposizione: Meli, Provedel; Donati, Bajrami, Piscopo, Jakupovic, Cannavò, Ricci, Pirrello. JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Addae, Calò (82’ Elia), Carlini (59’ Di Gennaro); Melara, Rossi (65’ Cissè), Canotte. All. Caserta. A disposizione: Esposito, Russo; Lia; Boateng, Todisco, Mallamo, Fazio, Mezavilla. Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Rossi-Macaddino; Gariglio) Marcatori: 2’ Bandinelli, 74’ Cissè, 80’ (r) La Gumina Note - Ammoniti Bandinelli, Germoni.