Bouhafa non perdona Festa Real Cerretese

Un gol del bomber biancoverde in avvio di ripresa stende l’Amici Miei. Prima frazione scialba senza occasioni né da una parte né dall’altra. Ripresa decisamente di marca medicea che non rischia mai. Solo nel finale i padroni di casa protestano per un possibile rigore.

Alla Real Cerretese basta il ventesimo gol stagionale del proprio bomber Khalil Bouhafa per espugnare il sussidiario di Agliana e riprendere subito la propria corsa dopo la sconfitta casalinga nello scontro al vertice con la capolista Montecatini. Un successo che permette ai biancoverdi, ormai certi di poter partecipare ai play-off, di tenersi stretto il proprio 3° posto a -3 dalla Larcianese.

Tornando al match, disputato sotto una leggera pioggia e su un terreno di gioco in pessime condizioni, dopo un primo tempo scialbo la Real Cerretese torna in campo più decisa nella ripresa. I ’medicei’ hanno subito una colossale chance con Melani, ma il suo pallonetto solo davanti al portiere termina sul fondo. Poi, al 50’ invece Bouhafa insacca sotto misura un cross dalla destra, sbloccando il risultato. Sterile la reazione dell’Amici Miei, che all’85’ chiede invano un rigore in una mischia in area.