Basket Serie B Interregionale. Computer Gross, il diktat: vietato fare calcoli

Valentino riparte dalla sconfitta contro Saronno: "Dopo un avvio difficile non ci siamo disuniti"

Computer Gross, il diktat: vietato fare calcoli

Computer Gross, il diktat: vietato fare calcoli

Vietato fare calcoli. è questo il diktat di coach Luca Valentino. Dopo il ko in volata di Saronno, il tecnico dell’Use Computer Gross si gode il secondo posto matematico della sua squadra senza pensare al possibile avversario nei play-off.

I biancorossi conosceranno nel fine settimana il nome della squadra che affronteranno, una fra Quarrata, La Spezia e Lucca. Un play-off che inizierà mercoledì 8 maggio, quindi ben oltre due settimane dopo la fine della stagione regolare.

Valentino riparte dall’analisi del match contro Saronno: "Sapevamo di doverci superare per competere con loro – attacca - e per molti aspetti l’abbiamo fatto. Dopo un inizio difficile condizionato dall’aver subito il primo fallo dopo otto minuti dall’inizio e dall’esuberanza che caratterizza i nostri avversari nelle partite casalinghe, non ci siamo disuniti e, grazie all’atteggiamento di tutti, siamo rientrati in una partita che era iniziata in salita. Dopo quell’avvio è stata una gara sempre in equilibrio nonostante il piccolo tentativo di fuga nostro e caratterizzata da 15 cambi di possesso, un dato che dà un’idea nei numeri più precisa. Alla fine Saronno ha vinto con merito riuscendo, nonostante il nostro buon lavoro difensivo, a punire ogni minima disattenzione e trovando anche tre triple delle 15 finali difficilissime". Adesso testa al prossimo impegno. "Ora ci tuffiamo verso l’ultima di questa seconda fase portando in dote quella voglia di dover alzare ancora di più la nostra qualità dopo aver combattuto ad armi pari contro una squadra come Saronno".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su