Al Mmab Caffè 'aperitivo e vinili sotto le stelle'

Note, brindisi e fotografie protagoniste. Sul palco il cantautore Andrea Maestrelli

Andrea Maestrelli in occasione di un concerto benefico per i terremotati di Amatrice

Andrea Maestrelli in occasione di un concerto benefico per i terremotati di Amatrice

Montelupo Fiorentino, 21 agosto 2018 - Mercoledì 29 agosto dalle 19, il Mmab Caffè apre le porte per la rassegna ‘Dal Mmab si vede Capraia, aperitivo e vinili sotto le stelle’. Dalle 19 fino a mezzanotte, apericena e musica in piazza Vittorio Veneto 11. 

Nell'occasione arà possibile visitare i molti luoghi immortalati nelle foto di Nicola Pezzatini, per poi spostarsi verso la street photography di Daniele Dainelli, in compagnia delle note della musica del cantautore Andrea Maestrelli. Tre artisti, con il proprio percorso e le proprie peculiarità. A partire da Nicola Pezzatini che tra musica e fotografia trova un punto di incontro indissolubile, la voglia di emozionare. Fotografo autodidatta, Pezzatini ha sviluppato una grande passione per la paesaggistica naturale e cittadina, stimolato soprattutto dai meravigliosi scorci toscani.

Dainelli punta invece sulla fotografia di strada, un genere caratterizzato da forte realismo, capace di cogliere i soggetti in tutta la loro spontaneità, per immortalare momenti irripetibili. In tutto questo ben si inseriscono le melodie firmate da Andrea Maestrelli, cantautore empolese, legato alla musica fin da giovanissimo: a 13 anni ha iniziato a suonare la chitarra e a comporre i primi brani. Nel 2010 con Mare è stato tra i trenta giovani finalisti di Sanremoweb e nello stesso anno ha partecipato a Sanremo Lab. Un percorso ricco di soddisfazioni il suo che annovera anche la vittoria dell’Area Sanremo 2017 con il brano Non è vero.