Ennesima truffa del finto incidente, ma il nonno non ci casca: arrestato un 43enne

Castelfiorentino, il malvivente bloccato anche grazie all'aiuto di un testimone

Carabinieri in una foto di repertorio

Carabinieri in una foto di repertorio

Castelfiorentino, 18 luglio 2019 - Un uomo di 43 anni, italiano, è stato arrestato a Castelfiorentino in seguito a un tentativo di truffa ai danni di un 83enne, simulando un danneggiamento alla propria auto per chiedere un risarcimento. Nel dettaglio, il veicolo del truffatore si era avvicinato all'anziano, che si trovava a bordo strada, fingendo un contatto.

Il conducente, dunque, è sceso e ha chiesto ha mostrato all'83/enne un presunto danno da collisione, chiedendo 100 euro di risarcimento. La vittima della tentata truffa non ha consegnato i soldi accorgendosi che non si trattava di un graffio, ma di un segno fatto con un pennarello.

Appena il truffatore si è allontanato, l'anziano ha chiesto aiuto a una pattuglia dei carabinieri i quali, grazie anche alle indicazioni di un testimone, hanno fermato nelle vicinanze l'auto del truffatore, trovato in possesso di un gessetto a olio con cui aveva simulato il danno. Dopo il rito direttissimo di oggi è stata disposta per lui la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.