Storico presidente dei Fratres diventa Cavaliere della Repubblica

Luigi Cardini di Fucecchio è stato insignito dell'onorificenza al merito della Repubblica per il suo impegno sociale e civile. La cerimonia si è svolta a Firenze in occasione del 78° anniversario della Repubblica.

Storico presidente dei Fratres diventa Cavaliere della Repubblica

Storico presidente dei Fratres diventa Cavaliere della Repubblica

Un riconoscimento importante e carico di significati. Luigi Cardini è stato insignito dell’onorificenza al merito della Repubblica. La cerimonia, sobria e solenne al tempo stesso, si è svolta ieri (2 giugno) a Firenze per il 78esimo anniversario della Repubblica. Cardini è stato più volte presidente del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Fucecchio, presidente nazionale del Gruppo, oltre che tra gli ideatori e fondatori insieme ai Fratres del Palio delle Contrade di Fucecchio del quale è stato è stato presidente dal 1986 al 1994. La cerimonia si è svolta in piazza della Signoria alla quale erano presenti il presidente della Regione, Eugenio Giani, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, il prefetto, Francesca Ferrandino, il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli.

"Sono stato onorato di consegnare assieme al Prefetto di Firenze Francesca Ferrandino, l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica al nostro concittadino Cardini", ha detto Spinelli.