Si avvicina il congresso del Partito Democratico Anche a Empoli nasce il comitato per Bonaccini

Si è costituito nei giorni scorsi ilcomitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini in vista delle primarie aperte di domenica 26 febbraio, quando il Pd sceglierà il nuovo segretario nazionale. L’obiettivo del comitato è coinvolgere iscritti e simpatizzanti e far conoscere a più persone le idee del presidente dell’Emilia-Romagna. I primi a muoversi sono stati gli iscritti, fra cui amministratori locali e consiglieri comunali, pronti ad accogliere il contributo di chiunque voglia partecipare. A coordinare il comitato empolese ci sono Sandro Piccini e Irene Macchi.

"Stefano Bonaccini sintetizza la forza delle idee e la concretezza di chi lavora coi piedi per terra: ciò che serve al Pd per ripartire, con sindaci, amministratori locali, consiglieri e iscritti che ogni giorno ascoltano i bisogni dei cittadini sui territori e provano a risolvere i problemi – afferma Irene Macchi –. Abbiamo l’opportunità di costruire una nuova proposta politica di centro sinistra, che sappia riconquistare la fiducia di quegli italiani che almeno una volta hanno votato il Pd. Bonaccini è la scelta più credibile".

"Vogliamo vivere il congresso come un momento costruttivo e inclusivo e non come una conta interna: la capacità di lavorare in squadra dovrà essere la caratteristica nuova. Stefano Bonaccini è il candidato più adatto a farlo perché ha dimostrato di avere competenza, passione e capacità di dialogo con la società civile", aggiunge il coordinatore del comitato Sandro Piccini. In merito ai temi programmatici, i sostenitori di Bonaccini sottolineano che al centro della proposta politica ci deve essere la lotta alle disuguaglianze. Tra le parole chiave: scuola e sanità pubblica, salari e lavoro di qualità, sviluppo sostenibile, giustizia sociale e diritti civili.