Per la festa della Madonna investiti i nuovi Capo Guardia

Tanta partecipazione alla cerimonia sempre molto sentita da cittadini e fratelli

Tanta partecipazione alla Festa della Madonna della Cintola, protettrice della Misericordia di Empoli. Un appuntamento istituzionale sempre molto atteso che è stato celebrato nella Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani.

In occasione della ricorrenza sono stati investiti ufficialmente i nuovi Capo Guardia, ossia i fratelli che si sono maggiormente distinti nell’operare secondo le finalità della Confraternita, e coloro che per motivi professionali si sono contraddistinti a favore del prossimo e della città: il fratello Alessandro Mammoli, che ha iniziato giovanissimo a svolgere servizio; il Fratello Massimo Mezzetti, che negli anni si è distinto per il grande impegno e la dedizione nello svolgere i servizi; Luca Bartali, dottore commercialista, dal 2011 presidente della Fondazione “Le Opere”, dedita all’organizzazione di attività culturali. Nominato infine Capo Guardia anche Roberto Sturla, imprenditore, orgoglio della comunità empolese, e uomo dalla straordinaria generosità.

La messa è stata officiata dal Correttore della Misericordia don Guido Engels, anticipata dai saluti del Prefetto Andrea Viviani, letture e contributi del Governatore Pier Luigi Ciari, del vice Governatore Francesco Pagliai e del decano Paolo Ribecchini.