Passo carrabile, suolo pubblico e sosta per i residenti. Le domande adesso si possono fare anche online

Il Comune di Montespertoli offre ai cittadini la possibilità di presentare istanze online per attivazione, voltura e cessazione del passo carrabile, occupazione di suolo pubblico e contrassegno di parcheggio per residenti nel centro storico. Grazie ai fondi Pnrr, l'Amministrazione rende il Comune più accessibile e vicino ai cittadini.

Istanze per attivazione, voltura e cessazione del passo carrabile; rilascio o proroga della occupazione di suolo pubblico; azioni connesse al rilascio del contrassegno di parcheggio per i residenti nel centro storico. Nel Comune di Montespertoli, oltre ai canali tradizionali quale invio tramite Posta Elettronica Certificata e consegna a mano allo sportello Urp, adesso sarà possibile inoltrarle anche online. I cittadini potranno accedere al servizio direttamente sul sito istituzionale dell’ente con identità Spid, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi. La novità si inserisce nel progetto dell’Amministrazione di rendere il Comune più accessibile e vicino ai cittadini, grazie ai fondi Pnrr. Una volta presentata l’istanza, dunque, l’utente potrà monitorare l’intera procedura attraverso l’area personale del sito istituzionale, dove saranno visibili tutte le richieste inviate.