
Abbiamo intervistato gli alunni della scuola (114), chiedendo loro come amano trascorrere il tempo libero. Durante le interviste i bambini più timidi si sono espressi con poche parole elencando i loro passatempi preferiti dopo la scuola, mentre quelli più spigliati si sono aperti liberamente.
Sono stati chiesti i passatempi preferiti fornendo loro delle opzioni tra le quali scegliere: alcuni hanno preferito riferire anche passatempi personali e tutti hanno potuto scegliere più di un’opzione come risposta. Ecco qui sotto riportati i dati raccolti nell’ ntervista.
Bambini nel tempo libero giocano con i videogiochi 99%, giocano all’aperto 76%, suonano 41%, disegnano 85,5%, leggono 67%, fanno sport 72%, fanno passeggiate o vanno in bici 55%, guardano youtube 42%, dormono 45%, ascoltano la musica 30%, guardano la Tv 12%, giocano con amici, fratelli o animali il 7%.
Dalle interviste emerge che quasi tutti i bambini nel tempo libero amano giocare ai video giochi.
Da queste risposte abbiamo capito che ai bambini piace molto divertirsi. Abbiamo anche capito che ciascuno è diverso e che gli piace far cose diverse a parte i videogiochi: quelli piacciono proprio a tutti!