Orgoglio Fucecchiese in campo: "Per avere la prima donna sindaco"

A Fucecchio, lista civica sostiene Emma Donnini per le prossime elezioni. Nuovi candidati si uniscono a volti noti, con l'obiettivo di far crescere la città in modo trasversale e ascoltando le varie necessità.

Orgoglio Fucecchiese ci sarà anche alle prossime amministrative. E sarà a sostegno di Emma Donnini, candidata sindaca per il centrosinistra. E’ già pronta la lista. Tra i 16 candidati molti sono alla loro prima esperienza, ma sono presenti anche alcuni componenti del 2019 tra cui, oltre all’assessore uscente Emiliano Lazzeretti e alla consigliera uscente Federica Banti, l’ex membro del consiglio di amministrazione del Palio di Fucecchio Ambra Satti, l’insegnante e attuale membro del Cda del Palio Tania Benvenuti.

Le new entry sono il medico di famiglia Gianmarco Nieri, e il medico ortopedico del centro artroprotesico specialistico di Fucecchio Stefano Carli, l’ex dirigente di contrada e attualmente membro del Cda del Palio Enrico Favilli, il professore di musica Giovanni Iacobelli (Vincenzo) l’allenatrice dell’Atletica Fucecchio Giada Nocciolini, l’ avvocata Silvia Bicchi, l’imprenditrice Cristina Cartura e Luca Sarmiento, operatore del settore trasporti. Tra i giovanissimi, il meccanico specializzato Elia Picchi, gli studenti universitari Cassandra Modesto e Gabriele Monti, e il co-titolare d’azienda produttrice di scarpe da calcio Alberto Moriani.

"È un gruppo di persone comuni che ha deciso di dedicarsi alla politica per sostenere il progetto di Emma Donnini, convinti che solo attraverso il suo programma Fucecchio potrà continuare a crescere – spiega una nota – E’ una lista politicamente trasversale, peculiarità che ci ha contraddistinto fin dal 2019. Abbiamo deciso di continuare su questa linea convinti che per far diventare Fucecchio ancor più straordinaria sia necessario riuscire ad ascoltare tutti, cercando di dare risposte mirate in base alle varie necessità". "Fare una campagna elettorale a sostegno di Emma Donnini per costruire e non per distruggere – le linee guida –. Riconfermarsi significherebbe aver centrato due importanti risultati: eleggere Emma Donnini sindaco, la prima donna a guidare Fucecchio, e dare voce, con la nostra lista civica indipendente dai partiti, a tanti cittadini che in un partito non si riconoscono".