Misericordia, ecco il nuovo mezzo "Questo vuol dire fare del bene"

Cerimonia partecipata per il taglio del nastro alla presenza di tutti i benefattori

Migration

Tanti volti sorridenti dai quali scaturiva tanto bene. Amore per il prossimo. "Noi partecipiamo ogni volta a queste iniziative, anche se non ne abbiamo mai avuto bisogno per fortuna. Poi un giorno mia madre si è ammalata e ho anche io avuto bisogno di questo tipo di mezzi. Sarei stata persa senza questa auto. Adesso farò ancora con più convincimento opere di beneficenza di questo genere". Ecco una delle tante testimonianze che sono arrivate nella sala consiliare di Fucecchio da parte dei tanti benefattori che hanno contribuito all’acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto solidale per la Misericordia di Fucecchio.

Il mezzo è stato consegnato alla Misericordia dall’azienda ’Progetti del cuore’ di Reggio Emilia, grazie alle donazioni di circa 50 tra privati cittadini e aziende del nostro territorio alcune delle quali presenti alla benedizione. Il mezzo per il trasporto solidale è in comodato d’uso gratuito e servirà il territorio di Fucecchio e comuni limitrofi. "Ringrazio tutti voi per questo traguardo - spiega il governatore dell’Arciconfraternita della Misericordia, Mario Lupi – che seppure piccolo è invece grande. Rappresenta infatti un nuovo tassello per il raggiungimento delle finalità presenti nella nostra associazione. Infatti, questo nuovo mezzo va ad arricchire il nostro parco macchine e ci fa fare un ulteriore passo in avanti verso l’assistenza a 360 gradi a favore dei nostri concittadini".

E’ un Fiat Doblò a tetto alto 1.6 diesel con pedana bibraccio con tutti i dispositivi e servizi occorrenti, idoneo al trasporto di 5 passeggeri (autista compreso) e attrezzato con elevatore adatto per soggetti diversamente abili con ridotta capacità motoria, per bambini, adulti e anziani e svantaggiati dal punto di vista fisico e psichico. "Ringrazio a nome mio personale e di tutti il Magistrato, l’amministrazione comunale, la società ’Progetti del cuore’ per l’impegno profuso nel raggiungimento del traguardo – continua Lupi -. Ecco cosa è la Misericordia, ecco come si aiutano le persone".