Mc Donald’s apre un nuovo ristorante e assume sessanta persone

Empoli, ancora top secret la data dell’inaugurazione. Ma le selezioni per la ricerca dei lavoratori, anche senza esperienza, sono già cominciate

Un vassoio Mc Donald's

Un vassoio Mc Donald's

Empoli, 10 giugno 2021 - Mc Donald sbarca a Empoli e cerca 64 persone tra addetti alla ristorazione e allievi responsabili. Una voce nell’aria da anni, ma destinata stavolta a diventare realtà. L’annuncio è stato pubblicato sul sito di Borsa Mercato Lavoro ed è attivo ormai da qualche giorno: la selezione del personale è affidata al Centro per l’Impiego di Empoli di via delle Fiascaie, che ha ricevuto mandato dal colosso mondiale della ristorazione e dei fast food per la ricerca dei ragazzi e delle ragazze che saranno inseriti all’interno del nuovo locale.

Top secret la data di apertura, ma le selezioni, cominciate l’8 giugno scorso, andranno avanti fino al 14, cioè fino a lunedì. Si parla quindi di un percorso destinato probabilmente a completarsi dopo la fine dell’estate, più probabilmente in autunno. Stretto riserbo anche sulla location, ma si parla della zona del centro commerciale di via Sanzio, all’interno o nelle immediate vicinanze, sicuramente a due passi dall’uscita dalla superstrada e in una zona dove verosimilmente sarà possibile anche l’asporto in macchina (il cosiddetto Mc Drive, che per loro è una realtà da ben prima della pandemia).

Ormai non ci sono quindi più dubbi: la sfida lanciata da Mc Donald è soprattutto nei confronti di Burger King, marchio rivale a livello mondiale, che ormai da qualche anno ha aperto nella zona di Empoli Est, a due passi dall’uscita della Fi-Pi-Li, ottenendo anche discreti risultati visto che di fatto è stato il primo vero fast food di quelle dimensioni nel territorio comunale.

L’insegna dei due archi dorati, celebre in tutto il pianeta, farà insomma la sua comparsa anche in città. Ed è una notizia che, come detto, circolava ormai da diversi anni, anche se mai prima d’ora si era arrivati a concretizzare lo sbarco. E sarà, come detto, uno sbarco piuttosto importante.

L’offerta di lavoro è stata pubblicata anche sul sito Arti, Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego. Per i 60 operatori non è richiesta l’esperienza pregressa, ma il lavoro sarà part time, con richiesta la disponibilità a lavorare su turni anche notturni e nel weekend.

Per i 5 allievi responsabili è preferita invece l’esperienza pregressa nella mansione anche in altri ambiti lavorativi. Il lavoro sarà full time. Richiesti il diploma di scuola media superiore e la disponibilità a lavorare su turni anche notturni e nel weekend.