Manifesti per le vittime di guerra Empoli aderisce all’iniziativa

Volantini con la scritta "Stop alle bombe sui civili" davanti al municipio per la giornata nazionale

Migration

Manifesti e volantini davanti all’ufficio accesso agli atti del Municipio. Così oggi il Comune di Empoli aderisce alla giornata nazionale delle vittime civili di guerra e dei conflitti nel mondo, istituita all’unanimità dal Parlamento nel 2017, su forte impulso dell’Anvcg, l’associazione nazionale vittime civili di guerra.

L’iniziativa ha l’obiettivo di "conservare la memoria delle vittime civili di tutte le guerre e di tutti i conflitti, nonché di promuovere la cultura della pace e del ripudio della guerra". Oggi dunque saranno disposti dei manifesti che riportano la scritta ’Stop alle bombe sui civili’, all’ingresso del Palazzo Municipale in via Giuseppe del Papa e anche davanti all’ufficio accesso agli atti al piano terra.

Quest’anno la ‘Giornata’ è dedicata al tema dell’uso delle armi esplosive nelle aree abitate durante i conflitti, secondo i principi espressi dalla campagna Internazionale della rete Inew ’Stop bombing towns and cities’, declinata in Italia con lo slogan ’Stop alle bombe sui civili’, coordinata dall’Anvcg e di cui fanno parte anche la ’Rete Italiana Pace e Disarmo’ e la ’Campagna italiana contro le Mine’.