Maltratta moglie e figli, loro terrorizzati vivono all'aperto per sfuggire alla violenza

Arrestato (di nuovo) un 36enne, i carabinieri lo hanno raggiunto sul posto di lavoro

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Montelupo Fiorentino (Firenze), 3 maggio 2019 - Un uomo di 36 anni, albanese, è stato arrestato dopo aver maltrattato la moglie e i figli di 18 e 16 anni, costringendoli più volte a dormire all'aperto per paura delle sue violenze.

I fatti sono avvenuti a Montelupo Fiorentino. Il gip del tribunale fiorentino, su richiesta della procura, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a Sollicciano dopo una serie di denunce presentate dalla donna. I carabinieri hanno raggiunto il 36enne ieri mattina a Campi Bisenzio, sul posto di lavoro. Secondo quanto spiegato dai militari, il 36enne avrebbe agito spesso sotto effetto di alcolici ed era già stato arrestato per maltrattamenti in flagranza di reato nel gennaio dello scorso anno.

Tra i vari episodi denunciati anche quello in cui si presentò dalla donna armato di cacciavite, oltre a diverse minacce telefoniche. La donna, per un periodo, è stata inoltre costretta a vivere ospite di alcuni conoscenti in un'altra città. I carabinieri, nel tempo, hanno raccolto numerose testimonianze, anche da parte del vicinato, ricostruendo una situazione ormai divenuta insostenibile.