Longhi presenta “Luce ed ombra“

La Casa del Platano di Gambassi Terme inaugura la sua nuova struttura con una mostra fotografica e un premio dedicato al fotografo Roberto Bastianoni. Saranno presenti anche altri fotografi e associazioni. La mostra è solo la prima di una serie di iniziative nella nuova struttura.

Longhi presenta  “Luce ed ombra“

Longhi presenta “Luce ed ombra“

GAMBASSI TERME

La nuova struttura de La Casa del Platano di Gambassi sarà di fatto inaugurata il prossimo week-end con due iniziative promosse dall’associazione Sei di Gambassi Terme se..., con il patrocinio del Comune di Gambassi Terme. L’appuntamento è per sabato prossimo alle 17 con la mostra fotografica “Luce ed ombra“ di Stefano Longhi (nella foto). Una esposizione di scatti del territorio e del centro storico del borgo termale. Si tratta di una mostra unica nel suo genere e mai realizzata prima con formati di grandi dimensioni, realizzate con una tecnica particolare destinata a rimanere punto di riferimento nel tempo.

Contemporaneamente è stato istituito il premio “Roberto Bastianoni“, intitolato al grande fotografo di fama internazionale recentemente scomparso. Si tratta di un riconoscimento annuale, da assegnare al fotografo che più si è distino con scatti del territorio. Nell’occasione sarà presente la famiglia per ricordato con una conferenza la sua vita e operato. Sarà ricordato inoltre anche il fotografo Valdelsano Mauro Bettini e saranno presenti tanti ospiti fotografi ed associazioni come Mario Lensi del gruppo fotografico Giglio Rosso. Sarà infine allestito un set fotografico dove i visitatori potranno immortalarsi in un particolare scatto. La mostra sarà soltanto la prima di tante iniziative che si svilupperanno nella nuova struttura di Gambassi Terme.