
L’ironia forse non ci salverà la vita, ma di sicuro la rende più leggera e godibile. E un’occasione di verificare la capacità dell’ironia di alleggerirci la vita la offre lo spettacolo che va in scena il 1 luglio nel suggestivo teatro del Parco Corsini di Fucecchio alla Nuova Arena Pacini. Mattatore della serata (inizio alle 21.30) sarà il comico e umorista Giobbe Covatta interprete di "Scoop: donna sapiens" uno spettacolo in cui dimostra con linguaggio irriverente e dissacratorio, la superiorità della donna sull’uomo.
L’evento è organizzato dal Comune di Fucecchio e dal Teatrino dei Fondi e apre di fatto gli appuntamenti di teatro delle “Sere d’estate“, la rassegna di manifestazioni, musica, shopping sotto le stelle e incontri con autori e personaggi che ci accompagnerà fino ad agosto.
Il tema dello show di Giobbe Covatta (nella foto) prende le mosse dalla tesi, appunto, che la donna sia superiore all’uomo e per convalidarla, il comico spazia dalla storia, alla sociologia, alla medicina e da ogni punto di vista il maschio della razza umana esce perdente e ridicolo rispetto alla donna.
Non mancano interviste impossibili con personaggi importanti che supportano tale tesi: da Dio
stesso, che svela gli esilaranti retroscena della creazione dell’uomo e della donna, fino a un improbabile uomo del futuro che ci mette in guardia sui rischi di un mondo assoggettato all’arroganza maschile.
"Giobbe Covatta – scrivono le recensioni allo spettacolo – dimostra nel suo modo comico e surreale il proprio amore e rispetto per le donne, a cui dedica in finale un poetico omaggio".
L’Arena Pacini è una delle iniziative del Nuovo Teatro Pacini realizzata anche grazie al sostegno della Città Metropolitana di Firenze, della Fondazione CR Firenze nell’ambito del progetto Fermata Teatro, di Unicoop Firenze, nonché di Regione Toscana e Ministero della Cultura, in relazione al progetto artistico culturale generale del Teatrino dei Fondi di Fucecchio.
Biglietti solo su prevendita, informazioni al 353 4104119 oppure [email protected], [email protected]
Francesca Cavini