
Prosegue a Montespertoli il Festival Amedeo Bassi, un itinerario tra voci, suoni e culture per celebrare il talento e l’universalità...
Prosegue a Montespertoli il Festival Amedeo Bassi, un itinerario tra voci, suoni e culture per celebrare il talento e l’universalità della musica. Oggi doppio appuntamento in piazza del Popolo e alla biblioteca Balducci.
Nella prima iniziativa alle 10 una sorpresa musicale tra le bancarelle del mercato, dove l’ensemble Triplum rievocherà la Parigi del Cinquecento grazie alle voci e agli strumenti di Anna Bergamini, Davide Galleano, Davide Sacco e Ilaria Savini. Alle 17 in biblioteca, invece, laboratorio creativo per bambini dai sei anni in su a cura di Melania Minacci. Domani alle 15, sempre in biblioteca, Ilaria Savini (nellafoto) condurrà un seminario sulla voce (prenotazioni e informazioni all’Ufficio Turistico di Montespertoli).
Alle 20 tornerà invece protagonista piazza del Popolo per una cena e degustazione sotto le stelle. Infine, alle 21.15 in biblioteca ecco lo spettacolo "Guida all’ascolto, Don Pasquale", con Melania Minacci e Andrea Graziani. Ancora, giovedì prossimo alle 17 in biblioteca si replica il laboratorio creativo per i più piccoli, mentre alle 21 nel giardino della scuola "Machiavelli" si terrà il concerto "Non ci sono più le quattro stagioni di una volta", con fiati e voce narrante. Per questi ultimi due eventi i biglietti sono disponibili su Ciaotickets oppure all’Ufficio Turistico o all’URP di Montespertoli dalle 20 alle 23 durante le serate del festival).