La biblioteca di Gambassi Terme consegna a domicilio: come fare

E' possibile fare richiesta tramite mail o via telefono. La procedura

E' possibile inviare la richiesta anche via mail

E' possibile inviare la richiesta anche via mail

Gambassi Terme (Firenze), 23 novembre 2020 - E’ stato attivato dalla biblioteca comunale di Gambassi Terme il servizio di prestito domiciliare per i cittadini residenti. Nonostante la chiusura dei servizi al pubblico delle biblioteche, disposta dalle norme per l’emergenza sanitaria, chiunque voglia prendere in prestito un libro della biblioteca potrà farlo comodamente dalla propria abitazione, effettuando una semplice richiesta telefonica o per e-mail alla biblioteca, e in poco tempo si vedrà recapitare direttamente presso il proprio domicilio il plico richiesto. E non saranno solo i libri a viaggiare, ma anche dvd, riviste e audiolibri, provenienti dal patrimonio della biblioteca comunale e delle altre biblioteche della rete Rea.net.

Il servizio, reso possibile grazie all'impegno del personale bibliotecario e dei volontari dell’associazione Auser di Gambassi Terme che effettuano le consegne a domicilio, è completamente gratuito. Per fare richiesta di prestito con consegna a domicilio è sufficiente essere iscritti ai servizi della biblioteca. L’iscrizione può essere effettuata anche al momento della richiesta di prestito.

La richiesta dei materiali potrà essere effettuata per telefono allo 0571.639006 o tramite email all’indirizzo [email protected]. La mail deve avere come oggetto “Prestito domiciliare” e devono essere indicati chiaramente nome e cognome dell’utente, codice fiscale, indirizzo per la consegna e recapito telefonico. Al momento della richiesta di prestito domiciliare la biblioteca verificherà lo stato dell’utente sul software gestionale e la disponibilità dei documenti richiesti, confermando per telefono o mail la richiesta di prestito e indicando il giorno e l’ora di consegna.

Il servizio di consegna a domicilio verrà effettuato da un addetto della biblioteca, munito di tesserino di riconoscimento, nel giorno e orario concordati.