Terribile incidente, un morto nello scontro frontale. Chi era la vittima

L’impatto è avvenuto in via Romana Lucchese nel Comune di Fucecchio

Fucecchio, 28 marzo 2024 – Terribile incidente nel pomeriggio di oggi, 28 marzo, in via Romana Lucchese nel Comune di Fucecchio, nella frazione di Vedute. Uno scontro tra tre autovetture ha causato la morte di uno dei conducenti, un uomo di 48 anni di origine marocchina: si chiamava Mustapha El Wardi, viveva ad Altopascio e lavorava alla Avr, l’azienda che si occupa anche della manutenzione della superstrada FiPiLi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli. I pompieri hanno operato per estrarre la persona rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo, ma quando l’hanno consegnata al medico non c’era già più nulla da fare.

In base ad una prima ricostruzione – ma la dinamica è al vaglio della polizia municipale – la macchina guidata dalla vittima si è scontrata frontalmente con un furgoncino che proveniva dalla direzione opposta. All’origine dell’impatto potrebbe esserci stata una manovra azzardata. I due uomini a bordo del minivan sono rimasti leggermente feriti, mentre una terza persona su un’altra auto, colpita di rimbalzo da quella della vittima, è rimasta illesa. 

I vigili del fuoco hanno impiegato diversi minuti per estrarre il corpo dalle lamiere, ma l’uomo sarebbe morto sul colpo.