La febbre del sabato sera colpisce anche i ladri, case e locali nel mirino

Raid nella notte, sono intervenuti i carabinieri

Sui furti del weekend, tentati e riusciti, indagano i carabinieri

Sui furti del weekend, tentati e riusciti, indagano i carabinieri

Empoli, 24 aprile 2017 - UNA NOTTE da guardie e ladri, quella tra sabato e domenica. Con i delinquenti di turno interessatissimi a bar e registratori di cassa. Proprio così. Almeno due le attività nel mirino tra Empoli e Fucecchio. Un raid di mezzanotte è stato messo a segno al bar-pasticceria Oasi Dolce di Empoli. Attività assai conosciuta e gettonatissima anche dagli studenti vista la sua sede in via Bonistallo, a due passi dal plesso scolastico e dal neonato ufficio del giudice di pace. Una zona tutt’altro che isolata, con palazzi schierati l’uno accanto all’altro, poco distanti dalla ferrovia.

I LADRI, messi in fuga dal sistema di allarme, sarebbero stati costretti a scappare a mani vuote. Non prima tuttavia di aver visitato i vari locali della pasticceria. I malviventi, non è chiaro in quanti, si sarebbero intrufolati nel locale dopo aver spaccato una porta laterale. Il sistema di allarme, a quel punto, avrebbe fatto il suo dovere, richiamando sul posto la vigilanza privata, intervenuta in pochi minuti, e i carabinieri del Radiomobile. Dei malintenzionati tuttavia non vi era più nemmeno l’ombra.

COME CAPITATO a un altro bar «Al Popone», con sede in via Battisti a Fucecchio. In questo caso, il ladruncolo di turno si è fermato alla porta: lì, ieri all’alba, sarebbe stato sorpreso dal titolare giunto per aprire ‘bottega’ e si sarebbe visto costretto a una rapidissima fuga. Meglio è andata invece, si fa per dire, alla banda di topi d’appartamento che, alle prime ore di sabato, ha letteralmente ripulito un’abitazione di via dei Cappuccini. Un colpo fruttato ai malviventi oro e contanti. Oltre duemila euro, a quanto pare. Una cifra importante tanto quanto i ricordi in oro sottratti ai padroni di casa.

S. P.