Spalletti e non solo: la festa di Certaldo per i suoi allenatori, “Tre trionfi in una stagione”

Serata speciale per la città, che celebra i suoi tecnici vincenti: quello del Napoli, ma anche Indiani, che ha vinto il campionato di C con l’Arezzo e Ramerini, che ha portato in D lo stesso Certaldo

Certaldo (Firenze), 4 luglio 2023 – Una terra di allenatori, un caso forse unico in Italia: Certaldo celebra tre suoi tecnici che hanno tutti trionfato nello stesso anno. Festa grande in città in un 4 luglio davvero da ricordare.

Da destra Ramerini, Indiani, Spalletti e il sindaco Giacomo Cucini
Da destra Ramerini, Indiani, Spalletti e il sindaco Giacomo Cucini

Luciano Spalletti ha vinto lo scudetto con il Napoli, riportando il tricolore all’ombra del Vesuvio e facendo impazzire un intero popolo. Paolo Indiani ha portato l’Arezzo dalla D alla Serie C.

Da sinistra Ramerini, Indiani e il sindaco di Certaldo
Da sinistra Ramerini, Indiani e il sindaco di Certaldo

Mentre Alberto Ramerini ha condotto lo stesso Certaldo in Serie D partendo agli ultimi posti della Prima Categoria in soli cinque anni. Bellissime storie sportive che vengono celebrate in una festa a cui partecipa tutta la città.

Tanti i tifosi certaldesi dei tre allenatori che affollano l’area della festa, con un connubio di cibo e musica. Mentre sul palco saliranno appunto i tre tecnici. Molte le magliette del Napoli in platea.

A curare la festa anche il Comune con il sindaco Giacomo Cucini, orgoglioso di cittadini così illustri e vincenti. Un vero e proprio bagno di folla per i tre allenatori. Tanti gli autografi chiesti soprattutto al tecnico Spalletti, in completo scuro. Lui non si è sottratto al travolgente affetto dei suoi concittadini.