Fa flop il camper dei vaccini davanti alle scuole

Il servizio si ferma dopo appena due tappe. Le richieste? Ben al di sotto. delle aspettative

Migration

Dopo le prime due tappe nell’Empolese Valdelsa, l’hub mobile della Regione Toscana per la promozione della vaccinazione fra i bambini in età pediatrica si è fermato a causa dello scarso afflusso di utenti. Il camper di ’Giovanisì vaccinano a scuola’ ha sostato prima fuori dalla scuola primaria Machiavelli di Montespertoli e poi davanti alla Margherita Hack di Montelupo Fiorentino. Ma le richieste per la vaccinazione non sono arrivate nel numero che ci si aspettava. Le richieste sono state al di sotto delle aspettative che erano state preventivate.

Alla postazione mobile si sono presentati pochissimi bambini e adulti (l’accesso era aperto a tutti coloro che risiedono nell’area dell’Asl Toscana centro). Il camper avrebbe dovuto fare altre due tappe sul territorio, erano già state programmate, ma sono state annullate.

L’hub mobile della Regione Toscana era stato messo a disposizione delle scuole per accelerare le vaccinazioni di bambine e bambini di 5-11 anni e contrastare la diffusione del virus.