REDAZIONE EMPOLI

Empoli, Serata di Musica con "Chi fermerà la musica" e "Calembours"

La serata di lunedì a Empoli sarà all'insegna della musica: al Torrione di Santa Brigida l'orchestra del CAM, mentre al Giardino delle Mura di Pontorme l'Orchestra da Tre Soldi. Un viaggio tra le canzoni degli anni '60, contaminazioni jazz, popolari e suggestioni sudamericane.

Serata interamente dedicata alla musica quella di lunedì sera a Empoli, con due appuntamenti da non perdere. Alle ore 21 presso il Torrione di Santa Brigida l’orchestra del Centro Attività Musicale Empoli si esibirà nel concerto “Chi fermerà la musica“, un viaggio tra le canzoni più belle degli anni Sessanta con gli arrangiamenti originali. Direttore d’orchestra è Sandro Tani, mentre le voci soliste saranno quelle di Maila Fulignati, Elisa Prosperi e di altri allievi del Cam La serata sarà presentata da Massimo Giannini.

Alla stessa ora nel giardino delle mura di Pontorme, invece, ecco “Calembours“ con l’Orchestra da Tre Soldi. La produzione di questo ensemble nato nel 2002 è caratterizzata dall’efficace contaminazione di musica colta, linguaggi jazz e sonorità popolari. Una musica che spazia da suggestioni sudamericane al minimalismo e fino al folklore mitteleuropeo, abbattendo le barriere stilistiche tra generi. La compongono Gianni Gilli (clarinetto, clarinetto basso), Matteo Castellan (fisarmonica), Massimiliano Gilli (violino), Paola Secci (violoncello), Paolo Grappeggia (contrabbasso), Pietro Ballestrero (chitarra) e Chiara Rosso (voce).