REDAZIONE EMPOLI

Ecco l’app Tabnet, il vademecum dei pendolari

EMPOLI

C’è una nuova app per muoversi in città: Tabnet. Con l’inizio del mese di novembre chiunque voglia spostarsi, lo potrà fare comodamente con lo smartphone attraverso l’applicazione. Una volta scaricata, è necessario registrarsi. Basta inserire pochi dati: il proprio numero di telefono, nome, cognome, email e scegliere una password. In un secondo momento, dopo un breve tutorial che illustra alcune funzionalità dell’app, vi saranno presentate diverse località tra cui scegliere. Nel nostro caso "Toscana (tutti i comuni)". Empoli è inserito nella categoria di biglietti urbano maggiore. Nella Home è possibile accedere ad alcuni servizi.

Cliccando su "Autolinee Toscane" è possibile acquistare i titoli di viaggio. Selezionando "Acquista titoli di viaggio" sarà possibile acquistare biglietti per tutta la Toscana, da "Firenze Urbano" a "extraurbano" e perfino "Isole e speciali". Inserendo il proprio codice fiscale sarà inoltre possibile, inoltre, acquistare abbonamenti o godere delle eventuali agevolazioni. E’ inoltre necessario registrare il proprio profilo sul sito www.at-bus.it, inserendo i propri documenti e informazioni personali. Dall’app TABNET è possibile inserire un metodo di pagamento: tramite carta di credito o "borsellino tabnet", che una volta ricaricato, consentirà all’utente di acquistare il titolo di viaggio.

I soldi ricaricati sull’app saranno visualizzati nella sezione "borsellino", di modo che l’utente avrà sempre presente il denaro disponibile. Infine, cliccando sull’icona "Scopri un tabaccaio", il server localizzerà la posizione e consentirà di individuare il rivenditore autorizzato più vicino.