REDAZIONE EMPOLI

Dono al centro trasfusioni. Poi l’appello per il sangue

L’Avis di Montaione ha regalato un televisore all’ospedale di Santa Verdiana "Le prenotazioni sono aperte anche d’agosto nelle strutture Asl del territorio".

Il gruppo Avis con parte del personale della struttura durante la consegna simbolica della donazione destinata a donatori e pazienti

Il gruppo Avis con parte del personale della struttura durante la consegna simbolica della donazione destinata a donatori e pazienti

Il momento della trasfusione di sangue può richiedere molto tempo e basta un gesto di attenzione per rendere l’attesa più piacevole. A questo devono aver pensato anche i volontari di Avis di Montaione quando, come sezione locale, hanno deciso di fare un dono all’ospedale che ospita questo importante servizio ovvero il presidio di Santa Verdiana, a Castelfiorentino.

Così di recente la presidente, Eleonora Arfaioli, insieme ad alcuni volontari della sezione comunale, ha consegnato ai medici della struttura trasfusionale di Santa Verdiana un televisore 32 pollici e relativo supporto con l’intento di intrattenere l’attesa di tutti gli utenti del servizio, donatori di sangue, pazienti che necessitano di trasfusioni, persone che devono sottoporsi a esami specifici legati alla medicina trasfusionale.

"La donazione è stata accolta con molto piacere – fanno sapere dall’Asl –. Il personale del Centro trasfusionale ha dato il benvenuto a quanti erano in rappresentanza della sezione Avis di Montaione, portando i ringraziamenti sentiti del responsabile del presidio. A conclusione dell’incontro e dopo aver individuato insieme lo spazio destinato al televisore, ha immortalato il momento in una foto".

Da qui l’appello a tutta la cittadinanza dell’Empolese Valdelsa: per chi volesse donare il sangue ecco il numero di telefono del presidio Santa Verdiana per prenotare 0571 705804 (dal lunedì al sabato orario 8- 13). Per le aperture straordinarie di agosto alla struttura di Castelfiorentino e alle altre strutture della Asl Toscana centro, invece, è possibile consultare giorni e orari sul sito della Regione Toscana.