
Il gruppo Avis con parte del personale della struttura durante la consegna simbolica della donazione destinata a donatori e pazienti
Il momento della trasfusione di sangue può richiedere molto tempo e basta un gesto di attenzione per rendere l’attesa più piacevole. A questo devono aver pensato anche i volontari di Avis di Montaione quando, come sezione locale, hanno deciso di fare un dono all’ospedale che ospita questo importante servizio ovvero il presidio di Santa Verdiana, a Castelfiorentino.
Così di recente la presidente, Eleonora Arfaioli, insieme ad alcuni volontari della sezione comunale, ha consegnato ai medici della struttura trasfusionale di Santa Verdiana un televisore 32 pollici e relativo supporto con l’intento di intrattenere l’attesa di tutti gli utenti del servizio, donatori di sangue, pazienti che necessitano di trasfusioni, persone che devono sottoporsi a esami specifici legati alla medicina trasfusionale.
"La donazione è stata accolta con molto piacere – fanno sapere dall’Asl –. Il personale del Centro trasfusionale ha dato il benvenuto a quanti erano in rappresentanza della sezione Avis di Montaione, portando i ringraziamenti sentiti del responsabile del presidio. A conclusione dell’incontro e dopo aver individuato insieme lo spazio destinato al televisore, ha immortalato il momento in una foto".
Da qui l’appello a tutta la cittadinanza dell’Empolese Valdelsa: per chi volesse donare il sangue ecco il numero di telefono del presidio Santa Verdiana per prenotare 0571 705804 (dal lunedì al sabato orario 8- 13). Per le aperture straordinarie di agosto alla struttura di Castelfiorentino e alle altre strutture della Asl Toscana centro, invece, è possibile consultare giorni e orari sul sito della Regione Toscana.