Domani a Castelnuovo uno spettacolo-omaggio a Riccardo Marasco

CASTELFIORENTINO

Tutto pronto al Gat Teatro di Castelnuovo per lo spettacolo-omaggio di domani alle 21.30 a Riccardo Marasco, menestrello di Firenze, cantante, autore, ricercatore, cultore e storico della canzone popolare toscana e non solo. Con la sua brillante personalità di esecutore e uomo di spettacolo, ha fatto in modo che fin dagli anni Sessanta la musica popolare e tradizionale si diffondesse capillarmente fra la gente ed anche fra i giovani.

Silvio Trotta, compagno artistico per vent’anni di Marasco, e Lisetta Luchini, una delle interpreti più autorevoli del canto popolare della sua terra, sono gli ideatori di questo progetto che dà vita ad uno spettacolo divertente e frizzante e, soprattutto, fedele al grande livello artistico e culturale che ha caratterizzato tutta la sua carriera. Un omaggio alla complessità artistica e umana di Riccardo Marasco, alla sua voce, al suo bel fraseggiar toscano, alla sua sagace ironia e alla sua cultura storica e musicale.

Oltre a Trotta e Luchini sul palco saliranno anche Massimiliano Giuntini (chitarra e voce), Marna Fumarola (violino), Alessandro Bruni (chitarra), Alessandro Moretti (fisarmonica) e Marta Marini (mandolino).