
Indagano i carabinieri
Castelfiorentino (Firenze), 6 marzo 2020 - Un colpo da circa 40mila euro. E' stato messo a segno nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 marzo all'ufficio postale in piazza Berlinguer a Castelfiorentino. Il raid è stato scoperto soltanto nella mattina di ieri, giovedì 5 marzo, al momento in cui i dipendenti sono entrati al lavoro.
Sono stati contattati i carabinieri della Compagnia empolese guidata dal maggiore Daniele Riva che si sono recati sul posto. Secondo le prime informazioni, i ladri, non è chiaro in quanti, si sono introdotti dal retro dell’ufficio postale, arrivando dalla zona della ferrovia. Una volta superata la recinzione, si sono diretti alla porta e l’hanno forzata, riuscendo a neutralizzare il sistema di allarme e di videosorveglianza.
Flessibile alla mano, si sono quindi dedicati alle due casseforti scovate: le hanno aperte, tagliandole con un flessibile una lateralmente, l’altra nella parte superiore. Gli uomini dell’Arma stanno acquisendo le immagini dell’impianto interno così come quelle di telecamere della zona. Proprio dai filmati potrebbero arrivare indizi utili.
S. P.