REDAZIONE EMPOLI

Beat Festival, un successo da 70mila presenze

Al Parco di Serravalle grandi numeri per i primi tre giorni della manifestazione. Attesa per i Franz Ferdinand

Il Beat Festival ha fatto il pienone al Parco di Serravalle

Empoli, 28 agosto 2017 - Tre giorni di festa che hanno acceso il Parco di Serravalle di Empoli, regalato sorrisi ed emozioni a decine di migliaia di persone. Beat Festival 2017 conferma il grande successo maturato nelle due precedenti edizioni.

Circa 70mila le persone che hanno visitato la manifestazione nelle prime tre serate dedicate a grande musica, sport, food, birrifici e mercatini.

Già da venerdì in tantissimi hanno affollato la grande area green empolese per visitare l'evento per la regia dell’associazione Beat 15 con il contributo del Comune di Empoli, della Città Metropolitana e della Regione Toscana. Numerose le presenze sin dal pomeriggio fino ad arrivare al grande concerto di Alborosie. Oltre 20mila le presenze per la prima giornata, il miglior esordio di tutte le tre edizioni del festival. Numeri confermati e superati come sempre dalla serata del sabato, dove lo spettacolare concerto dei Fast Animals and Slow Kids e dei The Zen Circus ha fatto ballare a ritmo di Rock tutto Serravalle. Il tutto, condito dalla serata di ieri, domenica 27 agosto, conclusasi con il grande concerto gratuito della Beat Night.Oltre alla buona riuscita degli appuntamenti musicali, artistici, gastronomici e sportivi, in questi primi tre giorni è giusto sottolineare che l’intera macchina organizzativa ha funzionato in modo ottimale.Non si sono registrati particolari problemi per raggiungere Serravalle e anche il deflusso del traffico dopo i concerti è stato graduale.

Ma il Beat Festival non finisce qui. L’appuntamento è per venerdì primo settembre con il gran finale targato Franz Ferdinand. La band scozzese arriva a Empoli per una delle due date italiane di questa estate, dopo tre anni di assenza dall'Italia. Oltre al main stage dove suoneranno i Franz Ferdinand anche il resto del festival tornerà ad animare il parco in una versione più sintetica, ma sempre in pieno stile Beat.