Auto contro moto sulla 429 bis. Centauro lotta per restare in vita

Grave incidente a Certaldo: motociclista di 30 anni in pericolo di vita dopo scontro con un'auto. Ricostruzione in corso, entrambi i veicoli sequestrati.

Auto contro moto sulla 429 bis. Centauro lotta per restare in vita

Auto contro moto sulla 429 bis. Centauro lotta per restare in vita

Un grave incidente e un motociclista di 30 anni in pericolo di vita dopo essere finito a terra e aver sbattuto forte la testa. È quanto successo ieri pomeriggio poco prima delle 15 in via delle Città a Certaldo, sul vecchio tracciato della strada regionale 429. Coinvolte nello scontro una moto e un’auto: ad avere la peggio è stato il centauro, residente a Certaldo, che ha riportato un importante trauma cranico. A bordo dell’auto c’era invece una ragazza di 22 anni, residente fuori Toscana. La giovane, rimasta sotto choc, è stata trasportata all’ospedale di Poggibonsi, dove è stata visitata e poi dimessa prima della serata.

La centrale del 118 ha subito inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Certaldo e in supporto anche un’ambulanza della Misericordia di Certaldo. Le condizioni del trentenne sono apparse subito gravi tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che è atterrato vicino al luogo dell’incidente e poi ha trasportato il centauro al Cto di Careggi, dove si trova ancora ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni restano gravissime.

Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Dinamica che però è tutt’ora al vaglio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, gli agenti della Municipale hanno disposto il sequestro di entrambi i veicoli, un motociclo e una Mitsubishi.