
EMPOLI
Nuove opportunità professionali a Empoli e in Valdelsa con l’inaugurazione della filiale Adhr Group in piazza Matteotti. L’apertura dell’agenzia per il lavoro, la quinta in Toscana del Gruppo, coincide con un’importante ricerca di personale sul territorio, noto per l’alta produttività nel settore manifatturiero legato principalmente al comparto moda, ma non solo.
"Empoli è un’area molto eclettica dal punto di vista produttivo – argomenta la branch manager Adhr Group della neo filiale, Moira Pannelli – Le nostre attuali ricerche non sono solo per il comparto calzaturiero e per quello dell’abbigliamento, ma anche per tutti i terzisti che ruotano intorno a questi ambiti, dai suolifici, tacchifici e solettifici fino al personale che opera nelle stirerie e negli uffici dedicati al controllo dei capi". Moda, quindi, ma non solo, anche nel settore metalmeccanico si cercano saldatori, periti elettrotecnici e meccanici, così come in quello logistico ci sono posizione vacanti per autisti e magazzinieri con il patentino per il muletto.
"Le aziende – continua Pannelli– cercano figure qualificate, ma sono assolutamente disposte ad assumere e formare da zero neodiplomati purché volenterosi, capaci di mettersi in gioco e con la voglia di crescere. Le vecchie generazioni di lavoratori stanno scomparendo e le imprese ne hanno preso atto, per questo vogliono investire sulle nuove leve. Il lavoro c’è, noi siamo solo un tramite tra domanda e offerta". Grazie all’incentivo governativo del SuperBonus 110% del decreto Rilancio si assiste anche a un boom di lavori di ristrutturazione: si cercano elettricisti, idraulici, caldaisti e altre figure legate al comparto. Info: 0571.1590290.