WikiPedro torna a Vinci: appuntamento in piazza Masi

Presenterà il suo libro '‘Non sei mai stato a Firenze se…’

Pietro Resta, in arte “Wikipedro” (New Press Photo)

Pietro Resta, in arte “Wikipedro” (New Press Photo)

Vinci (Firenze), 1 settembre 2020 - Venti poeti sul palco naturale offerto dalla piazza dei Guidi, oltre due ore di poesie recitate, un’antologia di 92 pagine. Sono alcuni dei numeri dell'ottava edizione della Veglia dei poeti, organizzata dall’associazione Vinci nel cuore. Un evento assai partecipato al quale ne seguirà uno altrettanto atteso.

Giovedì 10 settembre piazza Masi ospiterà la presentazione del libro di WikiPedro, ‘Non sei mai stato a Firenze se…’, edito da Mondadori: racconta il capoluogo toscano attraverso quattro passeggiate con le quali l’autore nonché originale ‘guida web’ porta curiosi e appassionati a spasso per i quartieri fiorentini. WikiPedro sarà a Vinci alle 17.30 per raccontare quello che ha scritto come è solito fare nei video che pubblica sui suoi account social, in maniera brillante e simpatica. Un cammino che lo ha portato a ricevere il premio speciale per la comunicazione da Vinci nel cuore nel 2019.

L’evento è patrocinato dal Comune di Vinci e organizzato dall’associazione Vinci nel Cuore con la collaborazione della Pro Loco di Vinci. L’ingresso è gratuito ma, per le precauzioni dovute al contenimento e contrasto del coronavirus, la partecipazione è possibile solo ed esclusivamente previa prenotazione all’ufficio turistico del Comune di Vinci, chiamando lo 0571.933285 o scrivendo una mail a [email protected].